Percorso:

Adnkronos – Lazio: Rauti (Pdl), nella regione avanza modello di welfare sussidiario =

Roma, 28 lug. (Adnkronos) – ”Con la prima conferenza regionale sulla Famiglia, promossa dall’assessore alle politiche sociali e alla famiglia Aldo Forte, la Giunta regionale articola sul territorio del Lazio un modello di welfare sussidiario ed inclusivo come previsto nel programma di governo della presidente Polverini e della coalizione che l’ha sostenuta”. Lo dichiara il consigliere Isabella Rauti, membro dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale del Lazio.
”Sulle politiche in favore della famiglia – sottolinea il consigliere – stiamo costruendo un percorso concreto, in cui rientra anche la proposta di legge n. 104 sul quoziente sociale e familiare Lazio, che ha anche presentato nella manovra di assestamento di bilancio, un emendamento per l’istituzione di un fondo per il quoziente sociale e familiare lazio, nonché un emendamento per l’attivazione di interventi in favore di madri in difficoltà socioeconomiche”.
”Il quoziente sociale e familiare – conclude rauti – il fattore famiglia e l’attuazione del piano regionale per la famiglia con l’attivazione di strumenti come il bonus bebè e la family card, annunciati oggi dall’assessore Forte, consentiranno di realizzare un sistema organico di aiuti mirati e concreti per le famiglie del Lazio”.

(Lac/Zn/Adnkronos)

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: , , .