Percorso:

Adnkronos – Elezioni: delegazione FDI al Micam, difesa Made in Italy e formazione punti cardine programma =

Roma, 19 set. (Adnkronos) – Una delegazione di Fratelli d’Italia ha visitato questa mattina il Micam, la fiera delle calzature, degli accessori e della pelletteria in corso di svolgimento presso i padiglioni di Fieramilano a Rho. La delegazione, composta dai candidati Fabio Pietrella, Presidente di Confartigianato Moda, Paola Frassinetti, vicepresidente della Commissione istruzione della Camera dei Deputati e Isabella Rauti, vicecapogruppo FdI al Senato, ha incontrato numerosi operatori, ascoltato le richieste del settore e condiviso le priorità di intervento per il prossimo governo.
Al termine dell’incontro la delegazione ha dichiarato: ”La difesa del Made in Italy e l’attenzione alla formazione di un capitale umano capace di crescere all’interno delle nostre aziende e di diventare ambasciatore delle nostre eccellenze sono punti cardine del programma elettorale di FdI. La massima sintesi di questo impegno è rappresentata dalla proposta di istituire un vero e proprio liceo del Made in Italy, già depositata a livello parlamentare nella legislatura appena conclusa con la prima firma di Giorgia Meloni”.
“C’è molta aspettativa da parte degli operatori sul fatto che un governo conservatore a guida FdI possa diventare il volano per promuovere la realtà di questo settore, rilanciando il mercato domestico e la cultura del ”compra italiano” e, nel contempo, offrendo sbocchi occupazionali di buon livello ai nostri giovani”.
(Pol-Fan/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
19-SET-22 17:57
NNNN
ADN1222 7 POL 0 ADN POL NAZ

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Elezioni politiche 2022, Lanci di agenzia.