Percorso:

Adnkronos – Difesa: Rauti, ‘la cultura è lettura di realtà e di futuro’ =

Torino, 17 mag. – (Adnkronos) – ”È importante far conoscere e comunicare il significato della ‘Cultura della Difesa’ che non è solo garantire la sicurezza nazionale ed internazionale ma favorire l’inclusione di tutti e trasmettere valori patriottici ed identitari.
Ed è importante farlo al Salone del Libro, ‘tempio’ della lettura, nella consapevolezza che la cultura è la chiave migliore per capire la realtà ed interpretare il futuro”. Così il sottosegretario alla Difesa, Isabella RAUTI, che al Salone del libro ha presentato, tra l’altro, gli ‘Atti del 1 Forum Nazionale della Formazione interforze. Le competenze come dominio strategico’; volume collettaneo che raccoglie i contributi dell’evento organizzato lo scorso novembre al Centro Alti Studi della Difesa.
”Il percorso formativo proposto – ha sottolineato prepara ad affrontare le sfide globali con una formazione specialistica ed integrata in chiave di interforze. Una formazione e un addestramento – ha aggiunto – con l’impiego ed il governo di tutte le nuove tecnologie: dall’intelligenza artificiale ai big data, dal quantum computing alla dronizzazione, per definire un modello di integrazione interforze ed una dottrina standardizzata”. RAUTI è intervenuta anche alla presentazione del volume ‘Ritratti di Donne in Armi. L’esperienza delle Forze Armate italiane’, ristampato in occasione dei 25 anni dall’ingresso delle donne nelle Forze Armate.
(Red-Cro/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
17-MAG-25 20:02
NNNN
ADN0925 7 CUL 0 ADN CLI NAZ

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.