Roma, 6 set. – (Adnkronos) – Il sottosegretario alla Difesa con delega all’operazione Strade sicure, Isabella RAUTI, oggi ha partecipato a Udine al presidio mobile di Strade sicure insieme a Walter Rizzetto, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Friuli Venezia Giulia.
”Strade Sicure è un’operazione che dura da 17 anni ed è molto apprezzata dai cittadini che ne riconoscono l’efficacia in termini di deterrenza e monitoraggio del territorio nonché nella percezione della sicurezza. Non è solo deterrenza e controllo del territorio ma anche declinazione della cultura della Difesa come servizio di prossimità e di supporto ai cittadini”, ha dichiarato RAUTI.
Il sottosegretario ha ringraziato i militari schierati ad Udine e idealmente tutti i 6800 colleghi impegnati in 58 città e in 12 Stazioni ferroviarie italiane. L’operazione è la più longeva svolta sul territorio nazionale ed ha portato, nel corso degli anni, all’identificazione di circa 61.000 persone, al controllo di oltre 50.000 veicoli. I militari hanno collaborato al sequestro di oltre 2000 armi e di circa 2500 chilogrammi di droga.
(Gem/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
06-SET-25 20:22
NNNN
ADN0764 7 CRO 0 ADN CRO NAZ
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa