Percorso:

La voce del patriota – Cashback. Rauti (FdI): Senato oggi può decidere di dare 5 mld a categorie in difficoltà. E’ giornata di assunzione responsabilità

“Il Senato oggi si assume una grande responsabilità quella di decidere se sostenere concretamente le categorie produttive e le attività chiuse per Covid, aggiungendo 5 miliardi agli insufficienti e mortificanti 11 previsti per i ristori. Fratelli d’Italia, finalmente, oggi riesce a portare in Aula la mozione del gennaio scorso, sottoscritta da tutto il centrodestra, per chiedere la sospensione del cashback e destinare i relativi 5 miliardi alle categorie colpite dalla crisi economica e nonostante ciò costrette a sostenere i costi fissi e pagare affitti e bollette. Viceversa il cashback è uno spreco, nonché una misura che non ottiene gli effetti sperati e che alla prova dei fatti ha dimostrato tutta la sua illogicità e inefficacia, soprattutto sul piano della lotta all’evasione fiscale. FdI chiede al governo di sospendere il cashback e propone che le risorse stanziate vadano a sostenere le tante le attività chiuse per decreto, e che – insieme ad adeguati indennizzi – ancora attendono una road map sulle riaperture ed una strategia per la ripartenza e l’uscita dalla crisi. Oggi, quindi, il Senato ha una grande occasione e vedremo con il voto chi davvero sta dalla parte delle imprese colpite e chi no. Chi vuole dare aiuti concreti ed immediati e chi preferisce, invece, le riffe e le lotterie degli scontrini”.
Lo ha detto in Aula il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti, illustrando la mozione di FdI, sostenuta da tutto il centrodestra, sulla sospensione del cashback.

[Fonte: www.lavocedelpatriota.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa.