Percorso:

Il Giornale d’Italia.org – Dopo An la prima volta

L’evento del 28 a Roma – Finalmente si riuniscono tutte le componenti

di Francesco Storace

Sarà la prima volta dopo An. Sabato 28 marzo, nella convention di Roma promossa da una serie di sigle dell’associazionismo e della cultura di destra, a partire da Prima l’Italia di Isabella Rauti, rappresentanti autorevoli delle forze politiche protagoniste della nostra “diaspora”, si ritroveranno a discutere su un tema impegnativo, “Una destra per la Terza repubblica”.
È un appuntamento che si snoderà lungo tre tavole rotonde per l’intera giornata, con prestigiose adesioni. Lo sforzo encomiabile dei promotori va valorizzato a partire dalle presenze alla manifestazione, per costruire un evento adeguato alla sfida che il nostro popolo sollecita da troppo tempo.
Il panel del confronto a più voci e’ di livello e rappresenta molto del mondo che è ruotato attorno ad Alleanza nazionale prima del suo infausto scioglimento decretato da Fini e assecondato da una classe dirigente che non si rese conto del viaggio folle che intraprendeva. Ma è significativo – per chi sognò An il 9 novembre del 2013 al Parco dei Principi – che questa volta ci siano anche importanti presenze di Fratelli d’Italia. Tra gli interventi programmati, oltre alla Rauti, anche quelli del deputato Achille Totaro e del dirigente nazionale Michele Saccomanno. E’ un primo, importante segnale. E se arrivassero a sorpresa alla convention anche altre significative personalità – e penso alla Meloni, come a La Russa o Rampelli – sarebbe ancora più bello.
Anche perché ho una questione da proporre e mi piacerebbe che fosse affrontata.
Per dirla tutta, per me vanno sciolte tutte le formazioni politiche esistenti per rifarne, finalmente, una sola e rappresentativa di ognuno. Si è d’accordo? Non lo si è? Non si vogliono assumere impegni prima delle elezioni regionali? Parliamone, a cuore aperto. Senza farci distrarre da una caccia al tesoro che sta solo nella testa di chi vuole male alla destra italiana.

[Fonte: www.ilgiornaleditalia.org]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa con Tag: .