(Public Policy) – Roma, 06 feb – “L’Italia è stato il primo Paese ad attivare un ‘corridoio universitario’ dedicato agli studenti ed ai ricercatori di Gaza, titolari di borse di studio presso atenei italiani. Grazie a questo impegno del Governo, ben 157 tra studenti e ricercatori palestinesi hanno già potuto trasferirsi in Italia per proseguire il loro percorso accademico”.
Lo ha detto in aula alla Camera la sottosegretaria di Stato per la Difesa, Isabella RAUTI, rispondendo a un’interpellanza del Movimento 5 stelle iniziative in merito al programma dei corridoi universitari per studenti provenienti dalla Striscia di Gaza.
“I primi 88 sono giunti nel nostro Paese lo scorso ottobre con due voli speciali della Guardia di Finanza, organizzati con il supporto della Protezione civile, del Meccanismo europeo di protezione civile e con il contributo della Crui”, ha spiegato RAUTI, evidenziando che, “grazie alla collaborazione delle autorità israeliane e giordane, il ‘corridoio universitario’ è proseguito con tre successivi arrivi degli studenti palestinesi titolari di borse di studio del citato progetto, con voli di linea da Amman”. (Segue)
GIS
061112 feb 2026
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa






























