Percorso:

9Colonne – Difesa, Rauti: “l’hub addestrativo di San Candito per supporto ai Giochi MICO26” (1)

(9Colonne) San Candido (BZ), 12 gen – “Oggi la Difesa conferma la capacità di coniugare visione strategica, concretezza operativa e spirito di servizio al Paese”, così il Sottosegretario alla Difesa, Isabella RAUTI che, su delega dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, ha inaugurato nove nuovi edifici della caserma “Cantore” di San Candido, sede del nucleo distaccato del 6° Reggimento Alpini dell’Esercito e della Joint Task Force dei Giochi olimpici e paralimpici di Milano-Cortina 2026.
Gli interventi di ristrutturazione – realizzati dal Segretariato Generale della Difesa in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano e l’Agenzia del demanio – rientrano in un più ampio progetto di riqualificazione delle caserme presenti nel territorio.
La ristrutturazione rappresenta un investimento sullo strumento militare e sulla qualità della vita del personale ed uno sguardo rivolto al futuro. “La struttura” – ha dichiarato RAUTI – “costituisce un hub formativo e addestrativo fondamentale nell’ambito del ‘mountain warfare’ per le Forze Armate italiane ed anche per i reparti militari stranieri. Un quadrante strategico per addestrare alle sfide dei nuovi scenari geopolitici del Grande Freddo”. (segue)
121603 GEN 26 
9CO1752744 4 CRO ITA R01

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.