Nell’impresa, Paglia è stato supportato dagli atleti della Nazionale Paralimpica di sci nordico, dal Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e da numerosi testimonial – tra cui il Sottosegretario RAUTI, le campionesse olimpiche Manuela Di Centa e Mara Navarria, e l’attrice e conduttrice televisiva Serena Autieri – che hanno sciato in staffetta con Paglia e alla presenza del Comandante delle Truppe Alpine, Generale di Divisione Michele Risi e di Iveco Defence Vehicle (IDV). Partecipazioni che confermano spirito di squadra e collaborazione tra istituzioni, sport e mondo militare.
“Il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa – ha sottolineato RAUTI – incarna uno dei valori fondanti delle Forze Armate: non lasciare indietro nessuno. Lo sport Paralimpico testimonia la cultura della Difesa come inclusione e centralità della persona”.
L’evento di oggi è stata un’occasione per il Sottosegretario – con delega allo sport e alla disabilità – per ricordare il prossimo appuntamento dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano-Cortina 2026.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
fsc/com
20-Dic-25 18:01
NNNN
ZCZC IPN 487
POL –/T
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa





























