Percorso:

Italpress – Antarctica Day, Rauti “Difesa da 40 anni contribuisce a “avventura bianca” Polo Sud”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi celebriamo i quarant’anni delle missioni scientifiche in Antartide riconoscendo il valore della grande “avventura bianca” di cui la Difesa è parte integrante, assicurando continuità, sicurezza e supporto tecnico-operativo alla ricerca scientifica nazionale al Polo Sud”. Così il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Senatrice Isabella RAUTI, con delega all’ambiente specialistico Artico, Subartico e Antartide, intervenendo all’evento – organizzato dalla Commissione Scientifica Nazionale per l’Antartide (CSNA) – nel quarantesimo anniversario del Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA), in occasione dell'”Antarctica Day”.
Una storia di traguardi significativi per la ricerca italiana nel Continente Bianco e per la cooperazione intergovernativa che supporta la presenza scientifica italiana in uno degli ambienti più estremi del pianeta.
Il contributo delle Forze Armate comprende logistica, trasporti, comunicazioni, meteorologia, medicina aerospaziale, attività subacquee e movimenti su neve e ghiaccio, in un quadro di piena interoperabilità e cooperazione con MUR, MAECI, ENEA, CNR, OGS e l’intera comunità scientifica nazionale.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
sat/com
01-Dic-25 15:05
NNNN
ZCZC IPN 682
POL –/T

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.