(9Colonne) Roma, 14 nov – Da oggi a domenica l’Esercito ha organizzato una serie di eventi e iniziative per celebrare i 2500 anni di storia della città di Napoli e il 238mo anniversario della scuola Militare “Nunziatella”.
Oggi, alle ore 10, l’inaugurazione del “Villaggio Esercito”, rotonda “Diaz”, lungomare Caracciolo, uno spazio di oltre 17.000 mq dedicato ai cittadini per conoscere da vicino le Armi, specialità e capacità dell’Esercito. Il Villaggio sarà aperto al pubblico da oggi a domenica, dalle 9 alle 17.
Domani, alle ore 10, si tiene la cerimonia di giuramento solenne degli allievi della Scuola Militare “Nunziatella” in Piazza del Plebiscito.
Al termine della cerimonia sarà inaugurato lo “Store Esercito” in via Cesario Console. Il sottosegretario di Stato alla Difesa, Isabella Rauti, partecipa alla cerimonia su delega della presidenza del Consiglio dei Ministri e del ministro della Difesa. Inoltre la senatrice oggi, con il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, visiterà il “Villaggio Esercito”. (redm)
140841 NOV 25
9CO1731712 4 CRO ITA R01
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa





























