(Adnkronos) – ”La ricerca ha valore quando produce risultati capaci di migliorare la vita delle persone e contribuire allo sviluppo del Paese. Ogni passo in avanti nella conoscenza e nella tecnologia deve avere come obiettivo quello di una società più equa, nella quale nessuno deve essere lasciato indietro. Penso in particolare a coloro che hanno servito il Paese e che, a seguito del loro impegno, convivono oggi con una disabilità. A queste persone dobbiamo non solo riconoscenza, ma anche opportunità e tecnologie all’avanguardia che rispondono ai loro bisogni concreti” dichiara il Rettore Nicola Vitiello.
Con questa iniziativa “riaffermiamo un principio cardine della cultura della Difesa che non è soltanto protezione dei confini della Nazione, ma anche difendere ogni giorno i valori di dignità, solidarietà e inclusione” ha dichiarato la Sen. Isabella Rauti.
“I veterani sono veri portatori di un patrimonio etico che accomuna tutte le Forze Armate, legate da un unico codice morale, basato su lealtà, disciplina, spirito di corpo e senso del dovere” è stato il commento del Generale Luciano Portolano.
(Zto/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
12-NOV-25 09:48
NNNN
ADN0159 7 CRO 0 ADN CRO RTO
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa





























