Roma, 21 ott. (askanews) – “‘Esercito&Sport’ è un progetto inclusivo, che esprime la Cultura della Difesa e la vicinanza dell’esercito italiano ai cittadini e allo sport come strumento di crescita personale e collettiva”. Lo ha sottolineato il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, a margine dell’evento organizzato al Quarticciolo dai gruppi sportivi dell’esercito italiano.
“I sorrisi dei bambini, l’entusiasmo dei ragazzi che ho visto oggi, mentre si cimentavano in prove sportive sotto la guida degli atleti militari”, ha affermato la senatrice, “dimostrano che, al di là di ogni polemica montata ad arte, il format riscuote un grande successo di pubblico, come già osservato nei precedenti appuntamenti di Caivano e piazza Navona”.
“Una giornata come questa incentrata sullo sport”, ha aggiunto il sottosegretario, che ha delega alla Promozione e al Coordinamento delle attività sportive militari, “conferma la vicinanza dell’esercito italiano ai cittadini ed è una spinta all’inclusione di tutti, nessuno escluso. È presenza delle istituzioni sul territorio, è volontà di restituirlo ai suoi abitanti. E la pratica sportiva è anche riscatto, impegno e aggregazione sociale in particolare in un quartiere difficile e con poche strutture ricreative”.
(Segue)
Red/Fco 20251021T182543Z
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa