(DIRE) Roma, 24 set. – Si è svolta oggi a Jesolo, presso il villaggio Marzotto, la seconda Giornata dello sport, organizzata dallo Stato Maggiore della Difesa, in collaborazione con il Comune di Jesolo e con il patrocinio della Regione Veneto, alla quale ha preso parte anche la sottosegretaria alla Difesa, con delega alle attività sportive delle Forze Armate e alla disabilità, Senatrice Isabella Rauti. Così in un comunciato.
Grande partecipazione di pubblico e scolaresche alla manifestazione che si è dimostrata un eccezionale momento di inclusività e testimonianza del costante impegno della Difesa per il sostegno delle fasce più deboli.
Rauti, durante la cerimonia di apertura del Villaggio, ha voluto sottolineare come “lo sport sia uno strumento di inclusione e aggregazione sociale, riconosciuto ora anche in Costituzione all’Art.33. La Difesa, infatti, valorizza i talenti sportivi arruolando ogni anno atleti nei Gruppi Sportivi Militari – una eccellenza dello sport nazionale – e sostenendo le competizioni degli atleti paralimpici del GSPD, in Italia e all’estero. Invitti nella vita e nello sport, campioni che hanno scritto pagine di storia dello sport”. Il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) ha una storia più che decennale ed è la testimonianza della cultura della Difesa e della declinazione del principio di inclusione.(SEGUE)
(Com/Sal/ Dire)
19:34 24-09-25
NNNN
DIR2631 3 SPR 0 RR1 N/POL / DIR /TXT
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa