Percorso:

reportdifesa.it – Kosovo: il sottosegretario alla Difesa, Rauti ha incontrato il Generale Barduani Comandante di KFOR

PRISTINA (KOSOVO). Il Comandante della missione Nato KFOR, il Generale di Divisione Enrico Barduani, ha incontrato oggi il sottosegretario alla Difesa, Isabella Rauti, al Quartier generale di Camp Film City, a Pristina.

Barduani ha aggiornato il sottosegretario sulla situazione della sicurezza in Kosovo e illustrato i passaggi principali per raggiungere la stabilità regionale e per aumentare le strutture necessarie per un dialogo politico rinnovato e determinato.

Rauti si è rivolta ai soldati italiani di KFOR, sottolineando la loro professionalità e il loro impegno. “La dedizione e il sacrificio dei nostri militari sono il tessuto di cui è fatta la nostra bandiera” ha detto Rauti. Il sottosegretario ha anche evidenziato i continui sforzi per mantenere sicura una regione che è di importanza strategica per la stessa Europa.

Kfor continua a esercitare il suo mandato – basato sulla Risoluzione numero 1244/1999 del Consiglio di Sicurezza ONU – per garantire un luogo protetto e sicuro per tutte le persone e le comunità che vivono in Kosovo, e libertà di movimento, in ogni momento e in modo imparziale.

KFOR lavora a stretto contatto con Kosovo Police e European Union Rule of Law Mission in Kosovo (EULEX) nei rispettivi ruoli di operatori della sicurezza.

[Fonte: www.reportdifesa.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Rassegna stampa - Sottosegretario alla Difesa.