Percorso:

rainews.it – L’Esercito festeggia il compleanno sfilando sul lungomare

Il 164esimo anniversario tra carri, bersaglieri, innovazione tecnologica e paracadutisti. A rappresentare il governo, la sottosegretaria alla Difesa Rauti

Una corona per onorare i Caduti d’oltremare. Poi, dal Sacrario, ci si sposta sul lungomare, per la parata. Sfilano i militari dell’Esercito e dell’Aeronautica, davanti al parterre delle autorità. Il messaggio di Sergio Mattarella letto durante la cerimonia, come quello di Crosetto. In rappresentanza del ministero della Difesa, la sottosegretaria, Isabella Rauti. Ci sono le autorità politiche locali, il governatore Emiliano e il sindaco Leccese.

Bari è stata scelta per il 164esimo compleanno dell’esercito perché, nel 1943, è stata la prima città italiana a liberarsi dagli invasori tedeschi, con la resistenza nel porto. Tanti, oggi, i curiosi assiepati dietro le transenne, nonostante il sole battente, vedono scendere i paracadutisti, a terra, e quelli che simulano l’intervento via mare, aspettano che sfilino i nuovi mezzi di combattimento, bisogna restare al passo per non perdere un ruolo in prima fila nelle missioni internazionali.

[Fonte: www.rainews.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Rassegna stampa - Sottosegretario alla Difesa, Trasmissioni radio e TV, Trasmissioni radio e TV - Sottosegretario alla Difesa.