(9Colonne) Roma, 30 dic – “Il Parlamento ha approvato la Legge di Bilancio 2026, una manovra responsabile, costruita in un contesto di limitate risorse, frutto di un approfondito confronto parlamentare. Le risorse disponibili sono state concentrate su priorità chiave: famiglie, lavoro, ceto medio, imprese e sanità”.
Così il Sottosegretario di Stato alla Difesa Isabella RAUTI. “Con questa manovra di bilancio”, aggiunge la senatrice di Fratelli d’Italia , “diventano strutturali il taglio del cuneo fiscale e le misure di sostegno al ceto medio; prosegue il percorso di riduzione dell’IRPEF, si rafforzano gli interventi per favorire la natalità, l’occupazione e la sanità pubblica, e si sostiene chi investe, produce e crea lavoro. Scelte di responsabilità, che rendono strutturali misure già avviate e mantengono gli impegni presi, per un’Italia competitiva e capace di guardare al futuro con fiducia”.
“In questa legge di Bilancio” , prosegue il Sottosegretario , ” non abbiamo distratto risorse alla spesa sociale: sanità, scuola, istruzione e agli altri servizi fondamentali per i cittadini per destinarle alla difesa. Inoltre, il confronto sugli investimenti per la difesa comincerà quando, auspicabilmente, saremo usciti dalla procedura di infrazione avviata dalla Commissione Europea per deficit eccessivo , con il superamento del limite del 3% del PIL. L’obiettivo, infatti, è rientrare entro il 2026 nei parametri dell’UE”. (fre)
301634 DIC 25
9CO1749242 4 POL ITA R01
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa





























