Percorso: Isabella Rauti > Lanci di agenzia > askanews – Libia, Rauti (FdI): da Conte pretendiamo chiarezza “Governo debole, isolato e diviso, mette a rischio sicurezza Italia”

askanews – Libia, Rauti (FdI): da Conte pretendiamo chiarezza “Governo debole, isolato e diviso, mette a rischio sicurezza Italia”

Roma, 18 apr. (askanews) – “Questa sera il presidente Conte sarà in Senato per informare su quanto sta accadendo in Libia e quale sia la politica che il governo italiano vuole adottare in questa area di crisi. Fratelli d’Italia ha chiesto con forza che il presidente del Consiglio venisse a riferire in Aula, proprio per chiarire la posizione del governo, che appare non solo diviso ma anche lento, tardivo e incerto”. Lo dichiara il vicepresidente vicario del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, in un’intervista a “NewNotizie.it”.
“E’ necessario agire con decisione perchè il rischio di ondate migratorie, è altissimo. Lo stesso Serraj ha ipotizzato che 800mila migranti e libici potrebbero arrivare in Italia e in Europa e tra questi potrebbero esserci criminali e Jihadisti legati all’Isis. L’isolamento del Governo italiano in Europa e le divisioni al suo interno tra i vari ministri, ci mettono in una preoccupante posizione di debolezza alla quale bisogna immediatamente trovare una soluzione”, conclude.
Pol/Vlm 20190418T132631Z

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.