Percorso:

AdnKronos – Ue: Rauti (FdI): Lettonia strategica per futuro relazioni Est-Ovest = Italia impegnata a rafforzare relazioni

Roma, 17 nov. (AdnKronos) – Primo appuntamento internazionale per l’intergruppo ‘Amici delle Repubbliche baltiche’. Domani la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, promotrice dell’Interguppo, sarà a Riga per partecipare alle manifestazioni previste per la Giornata celebrativa del Centenario dell’Indipendenza della Lettonia.
“La Lettonia – dichiara Rauti – rappresenta uno snodo centrale nell’ambito delle relazioni internazionali tra fronte orientale e occidentale. L’area baltica è diventata un baricentro geopolitico ed il dispiegamento delle forze Nato si pone come presidio dei confini delle tre Repubbliche, a conferma della strategicità di questa porzione di Europa”.
“Dopo gli incontri in Italia con i rappresentanti delle tre Repubbliche baltiche, questo primo appuntamento internazionale contribuisce al percorso avviato con la costituzione dell’Intergruppo e rinsalderà la collaborazione tra Italia e Lettonia. Il tradizionale legame tra il nostro Paese e la Lettonia si è rafforzato con lo schieramento dei nostri militari e con l’intensificarsi delle relazioni commerciali, grazie anche alle nostre imprese sempre più dinamiche ed impegnate ad investire nel territorio lettone”, spiega in conclusione Rauti.
(Pol/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
17-NOV-18 12:55
NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia, Lanci di agenzia Intergruppo Amici delle Repubbliche baltiche.