Percorso:

Atreju 2019 – Dal 20 al 22 settembre, all’Isola Tiberina a Roma, si rinnova il tradizionale appuntamento di Fratelli d’Italia

Intervento a ”Bugiando” rassegna stampa del direttore del Secolo d’Italia Francesco Storace

Guarda la galleria fotografica:

  Atreju-63  Atreju-35

Atreju-2019

Atreju-22settembre2019

Info #Atreju2019

Il programma:
sul sito di Atreju
scarica il file pdf [127 Kb]

Cari amici,
dal 20 al 22 settembre, presso l’Isola Tiberina, nel pieno centro di Roma tra le anse del Tevere, si svolgerà anche quest’anno ATREJU.
Nata nel 1997 nell’alveo politico della destra italiana, Atreju è riuscita a travalicare gli originali confini generazionali e ideologici, fino ad accreditarsi come una delle più importanti manifestazioni politiche e culturali d’Italia, consacrandosi come cerimonia pubblica d’inaugurazione di ogni nuova stagione istituzionale.


Scegliemmo il protagonista de “La Storia Infinita” di Michael Ende, come emblema di coloro che ogni giorno si battono contro le forze del Nulla; un nemico subdolo che attacca il futuro, ne consuma le energie migliori, privandolo di valori e di speranze.
“Sfida alle stelle. L’Italia che pensa in grande”, è il titolo di Atreju 2019. Per raccontare una scelta di campo ideale, la nostra. Senza remore né infingimenti.
Atreju è molte cose: dibattiti politici, manifestazioni culturali, premiazioni, spettacoli di musica e teatro, presentazione di libri, mostre e villaggio ludico. Non vi campeggiano simboli di partito né ipocrisie qualunquiste. Atreju era e resta una festa di parte, ma non di partito, anche se non mancheranno appuntamenti dedicati a Fratelli d’Italia e alle sue strategie. Da qui il suo successo e la partecipazione nelle passate edizioni dei più importanti attori della società italiana ed internazionale: capi di stato e di governo, ministri, intellettuali, artisti, campioni olimpici, e di tanti giovani provenienti da tutte le città della Penisola.
Vi aspetto per condividere l’apertura di una stagione decisiva.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Eventi in agenda, Primo piano.