Percorso:

Cena di Gala con asta di beneficenza per i bambini sordi e sordociechi di CABSS Onlus, presso l’Hotel Hassler, Roma

La serata, presentata da Milly Carlucci, proporrà ai 200 ospiti una cena di gala nell’elegante cornice del Salone Medici con uno speciale menù creato dal Chef dell’Imàgo, Francesco Apreda. Protagonista l’asta di vini battuta dal noto banditore Luciano Carnaroli. Oltre 35 aziende vinicole, accuratamente selezionate dall’analista sensoriale Luca Maroni, hanno donato bottiglie pregiate il cui ricavato verrà devoluto a favore di CABSS e dei suoi programmi di intervento precoce per i bambini sordi e sordociechi. Madrina della serata Isabella Rauti.

Roberto Wirth, ideatore della serata, sordo profondo dalla nascita, Presidente e Direttore Generale dell’hotel Hassler, da anni è molto attivo nell’ambito della sordità in Italia e all’estero. Nel 2004, in Italia, ha fondato la Roberto Wirth Fund Onlus, oggi nota come Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS) di cui ancora oggi è Presidente.

CABSS, diretto da Stefania Fadda, supporta i bambini sordi e sordociechi e le loro famiglie, fornendo dalla nascita al momento della diagnosi, dall’inizio del percorso abilitativo e riabilitativo agli anni della scuola, servizi, programmi e persone che pienamente rispondano alle loro specifiche esigenze. I programmi di intervento precoce del Centro, realizzati tenendo conto delle potenzialità di ogni singolo bambino, si propongono di favorire un adeguato sviluppo cognitivo, affettivo – emotivo, sociale, linguistico e comunicativo dei piccoli, permettendo così una piena espressione della propria personalità.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi in agenda, Primo piano.