Percorso:

“Dona il Sangue Salva una Vita” – Silvano Toti Globe Theatre – Viale di Valle Giulia (Villa Borghese) – Ingresso riservato

Roma necessita continuamente di raccolta di sangue. E’ quindi indispensabile non abbassare la guardia con iniziative periodiche rivolte alla sensibilizzazione dei Cittadini su questo argomento.

Partendo da questa necessità l’Amministrazione Capitolina, assieme alla Croce Rossa Italiana, ha deciso di organizzare un evento specifico volto alla sensibilizzazione e alla raccolta del sangue, che ha già ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la Medaglia di Rappresentanza.

A questo proposito, nelle giornate del 15 e 16 giugno prossimi saranno allestite sette postazioni in sette piazze della città: Piazza del Campidoglio, Castel Sant’Angelo, Viale di Tor di Quinto, Piazza Guglielmo Marconi (solo il 15 giugno), Piazza dei Ravennati, Piazza Santa Maria Liberatrice (Testaccio), Via Sicilia (solo il 15 giugno) e Via Andrea Doria (solo il 16 giugno) presso le quali i Cittadini potranno donare il sangue dalle ore 08:00 alle ore 11:00. I presidi saranno allestiti dalla Croce Rossa Italiana e personaggi famosi sensibilizzeranno i Donatori ed i Cittadini sull’importanza della donazione.

Nella serata del 16 giugno (ore 21) è in programma uno spettacolo teatrale presso il “Silvano Toti Globe Theatre” – Villa Borghese in cui si alterneranno personalità del mondo dello spettacolo che hanno aderito all’appello e offriranno il loro contributo artistico gratuitamente, a sostegno dell’iniziativa.

Alla serata, che ricalca lo spirito di gratuità che contraddistingue il gesto di donare il sangue, saranno invitati i donatori coinvolti nel progetto.

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei mille posti disponibili. Il ritiro biglietti è possibile presso la biglietteria del Teatro, a partire dalle 19.

Per prenotare il posto a teatro compilare il modulo di prenotazione posto a teatro.

Tra gli artisti che interverranno alla serata, presentata da Milly Carlucci: Max Giusti, Lillo & Greg, Marco Mengoni, Marco Carta, Annalisa Scarrone, Pierdavide Carone.

L’idea per la quale l’iniziativa prende l’avvio vorrebbe cogliere e valorizzare la disponibilità e l’altruismo che da sempre contraddistingue la Città di Roma ed i suoi Cittadini.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai Donatori di Sangue della Croce Rossa Italiana presso il Comitato Locale di Roma.

Tel: 06.5875274, 06 5875320
E-mail: donatorisangue@criroma.org

Scarica la locandina
[File .pdf – 1,59 Mb]

Questa voce è stata pubblicata in Eventi in agenda.