Percorso:

Conferenza stampa di presentazione della mostra ‘Il Vestito del Cinema – Dalle Sorelle Fontana’

di P. P. – 11/10/2011

Il 18 ottobre 2011 alle ore 15.00 presso l’Aranciera di San Sisto si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra “Il Vestito del Cinema – Dalle Sorelle Fontana”.
Ideata e realizzata, in occasione del prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, dalla MMG – Multimediagrandimmagini in collaborazione con la Fondazione Micol Fontana e con la C.O.D.E. Agency, la mostra racconta il rapporto fra il mondo della moda e quello del cinema attraverso gli abiti più celebri della storia del grande schermo, realizzati dalle sorelle Fontana per le grandi attrici nazionali e internazionali degli anni della Dolce Vita.
L’esposizione è stata patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC), dalla Regione Lazio, dal Consiglio Regionale del Lazio, da Roma Capitale e dalla Provincia di Roma.
Alla conferenza stampa prenderanno parte: Fabiana Santini, Assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, Isabella Rauti, Consigliere regionale del Lazio e componente dell’Ufficio di Presidenza, Alessandro Vannini Scatoli, Presidente della Commissione per le Politiche promozionali nel settore della Moda e del Turismo di Roma Capitale, Maria Grazia Perna, Ideatrice e curatrice dell’esposizione, Claudio Strinati, Professore, storico e critico dell’arte, Micol Fontana, Presidente della Fondazione Micol Fontana.

Sono stati invitati a partecipare Francesco Maria Giro, Sottosegretario di Stato del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC), Renata Polverini, Presidente della Regione Lazio, Mario Abbruzzese, Presidente del Consiglio Regionale.

Seguirà alle ore 18.00 il vernissage della mostra.

La mostra, allestita presso l’Aranciera di san Sisto, sarà visitabile con ingresso libero fino al 30 ottobre prossimo tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, la Domenica dalle 11.00 alle 18.00.

Ascolta l’intervento

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Eventi in agenda.