Percorso:

Adnkronos – Difesa: Rauti, ‘spese militari non scelta politica ma necessità’ =

Roma, 20 set. – (Adnkronos) – ”La difesa si sta rafforzando non per fare la guerra ma per evitare la guerra e per metterci nella condizione di difenderci e di difendere quindi la nazione rispetto ad eventuali attacchi. Questa non è una scelta politica ma è diventata una necessità, direi che è il prerequisito per la sopravvivenza. Alle forze armate spetta il compito di difendere lo Stato, i cittadini e tutte le strutture vitali, quindi significa difendere la patria”.
Così Isabella RAUTI, sottosegretario alla Difesa, a margine di Fenix, la festa del movimento giovanile di Fratelli d’Italia.
”Investire nelle spese militari significa in realtà fare quello che fa ogni persona di buona volontà che rafforza la sicurezza della propria casa, la sicurezza della propria famiglia. L’Italia, la nazione, la patria è semplicemente una casa più grande, una famiglia più grande, e quindi è un dovere della difesa prepararsi per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Quindi direi che anche le polemiche sulle spese militari dovrebbero essere contestualizzate con la situazione internazionale, caratterizzata da una instabilità pervasiva e da minacce crescenti e sempre più vicine. Minacce nuove, minacce di una guerra anche ibrida, quindi dobbiamo rafforzare tutti gli strumenti militari in tutti i domini, quelli tradizionali, quelli nuovi, quelli nuovissimi e quelli emergenti”, conclude. Il sottosegretario parteciperà al panel ‘Credere nella Patria nel 2025’.
(/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
20-SET-25 11:59
NNNN
ADN0262 7 POL 0 ADN POL NAZ

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.