Percorso: Isabella Rauti > Lanci di agenzia > Dire – Maternità. Rauti: In ascesa mercato utero in affitto in Africa. FdI chiede che diventi reato universale

Dire – Maternità. Rauti: In ascesa mercato utero in affitto in Africa. FdI chiede che diventi reato universale

(DIRE) Roma, 11 giu. – “Sempre piu’ coppie gay ed etero scelgono la maternita’ surrogata nei Paesi africani, dove affittare un utero costa fino a quattro volte meno che negli Stati Uniti.
Insomma in Africa, ed in Kenya in particolare, si comprano a buon mercato i corpi delle donne”. Lo dichiara il vicepresidente vicario del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, componente della Commissione Diritti umani.
“Da tempo – aggiunge – Fratelli d’Italia denuncia la pratica disgustosa dell’utero in affitto e della maternita’ surrogata e chiediamo che diventi reato universale, perche’ e’ inaccettabile che coppie ricche possano comprare figli su ordinazione, sfruttando situazioni di poverta’ e di esclusione sociale. Siamo dinanzi a una gravissima violazione dei diritti umani, sia riguardo a quelli delle donne, sia del nascituro stesso che non puo’ vedersi privato di un diritto fondamentale quale quello di avere un padre una madre”.
(Com/Pol/ Dire)
22:38 11-06-19
NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.