Percorso: Isabella Rauti > Rassegna stampa > ASI – Coronavirus. FdI: nuova circolare Dap è buon senso ma rimane inadeguatezza ministro Bonafede

ASI – Coronavirus. FdI: nuova circolare Dap è buon senso ma rimane inadeguatezza ministro Bonafede

(ASI) “Con una nuova circolare del DAP, si permette agli agenti della Polizia Penitenziaria di essere dispensati dal servizio in caso di rischio contagio COVID19. Un atto di buon senso, che serviva fin dall’inizio di questa crisi.

Grazie anche alle denunce di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni, il DAP è intervenuto a tutela del personale. Se da una parte siamo soddisfatti, dall’altra non possiamo che registrare una inadeguatezza da parte del ministro Bonafede, ma anche del capo DAP Basentini nella gestione di questa particolare situazione di crisi. Il momento è sicuramente difficile, ma questo non può diventare alibi per fuggire dalle proprie responsabilità. Ribadiamo il nostro grazie alle donne e agli uomini della Polizia Penitenziaria per le condizioni difficili in cui svolgono il proprio lavoro, ancor di più in queste settimane di alta tensione nelle Strutture penitenziarie italiane”. Lo dichiarano in una nota i parlamentari Fratelli d’Italia, i senatori Patrizio La Pietra e Isabella Rauti, i deputati Emanuele Prisco e Carolina Varchi.

[Fonte: agenziastampaitalia.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa.