Percorso:

FDI: Avviso di sfratto al Presidente Zingaretti

Guarda la galleria fotografica:

WhatsApp Image 2020-05-04 at 16.59.39(1)

Oggi, davanti alla sede della Giunta Regionale del Lazio, il Gruppo FDI del Senato ha partecipato – con i colleghi della Camera – al flash mob organizzato dal Gruppo Consigliare FDI della Regione Lazio. Abbiamo inaugurato con questa manifestazione l’inizio della “FaseDue”, presentando al presidente Zingaretti un avviso di sfratto.
E’ grazie al Gruppo del Consiglio Regionale FDI che è emersa la questione scandalosa delle mascherine, ovvero l’anticipo per 14 milioni di euro per una fornitura di mascherine ad una società che vende lampadine e che non ha mai consegnato la merce commissionata, con il conseguente impegno di denaro pubblico ed il vergognoso ritardo con il quale i dispositivi individuali di protezione (DIP) sono arrivati lì dove c’era un bisogno emergenziale.
Il Gruppo FDI della Pisana ha chiesto un Consiglio straordinario su quanto è emerso, ma il Presidente Zingaretti si nasconde… dietro la mascherina e sfugge al confronto nell’Aula della Pisana.
Questa questione oscura e quanto meno pasticciata a livello regionale si salda con un’azione di governo negativa e confusa su tutto ed anche, da ultimo, proprio sulle mascherine che, nell’ultima conferenza stampa, il Presidente del Consiglio ha annunciato calmierate – proposta avanzata da FDI all’inizio della pandemia – ed al prezzo di 0,50 centesimi – senza specificare se con o senza IVA, per essere contraddetto poche ore dopo, nella notte, dal commissario straordinario Arcuri e gettando nello scompiglio cittadini, fornitori e farmacisti fino alla comunicazione della notizia ufficiale e definitiva.
Su questo, come su molti altri aspetti della controversa “Fase Due”, il governo non ha saputo né indirizzare, né organizzare, né comunicare con la dovuta chiarezza, nonostante le tante – troppe – TaskForce istituite per consigliare e supportare l’azione di Governo nella gestione dell’emergenza COVID19.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa, Dichiarazioni e commenti, Primo piano.