A margine della quarta giornata di Sabaudia Incontra 2026, dedicata a Pubblica amministrazione, difesa, sicurezza e geopolitica, il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti ha sottolineato l’importanza di portare questi temi al grande pubblico.
«Il format di questi incontri è innovativo perché ci consente di incontrare un pubblico non di nicchia, ma aperto, con il quale confrontarci sulle sfide e sulle competizioni a livello globale».
Dalla geopolitica alla guerra ibrida, dai cyberattacchi all’instabilità globale, le questioni legate alla difesa e alla sicurezza non riguardano più soltanto le Forze armate, ma la funzionalità e la resilienza delle società.
«Sono temi che riguardano la vita delle persone e che hanno ricadute anche sugli interessi economici. Non esiste più nulla, in materia di difesa e sicurezza, che non abbia una ricaduta economica e viceversa»
[Fonte: www.youtube.com]
































