Percorso:

askanews – 2 giugno, Rauti: chi fa polemica si chiama fuori da comunità nazionale “La Repubblica è la festa di tutti i cittadini”

Roma, 3 giu. (askanews) – “Ha ragione il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e risponde bene a chi vorrebbe addirittura abolire la sfilata del 2 giugno. Penso che se la festa della Repubblica diventa terreno di polemica significa che qualcuno – in questo caso rappresentanti istituzionali – sceglie di non sentirsi italiano e di non appartenere alla comunità nazionale. La Repubblica è la festa di tutti i cittadini, è il momento in cui la Nazione si riconosce nella propria storia, nella propria identità, nel patrimonio comune. Nei principi di libertà e democrazia. Non appartiene ad una fazione, appartiene agli italiani”: così in una nota il sottosegretario di Stato alla Difesa, senatrice Isabella Rauti.
(Segue)
Red/Coa 20260603T124015Z

Questa voce è stata pubblicata in Lanci d'agenzia - Sottosegretario alla Difesa, Lanci di agenzia.