Roma, 3 giu. (askanews) – “Ha ragione il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e risponde bene a chi vorrebbe addirittura abolire la sfilata del 2 giugno. Penso che se la festa della Repubblica diventa terreno di polemica significa che qualcuno – in questo caso rappresentanti istituzionali – sceglie di non sentirsi italiano e di non appartenere alla comunità nazionale. La Repubblica è la festa di tutti i cittadini, è il momento in cui la Nazione si riconosce nella propria storia, nella propria identità, nel patrimonio comune. Nei principi di libertà e democrazia. Non appartiene ad una fazione, appartiene agli italiani”: così in una nota il sottosegretario di Stato alla Difesa, senatrice Isabella Rauti.
(Segue)
Red/Coa 20260603T124015Z
- Biografia
- Senato della Repubblica
- Quattro anni in Senato
- Interventi in Aula Senato
- Question Time
- Commissione Difesa
- Commissione diritti umani
- Comm. inchiesta femminicidio
- Comm. biblioteca e archivio
- DDL
- DDL prima firmataria
- Interrogazioni
- Interrogazioni prima firmataria
- Mozioni
- Mozioni prima firmataria
- Inchieste parlamentari
- Interpellanze
- Intergruppi parlamentari
- UIP Italia – Paesi Baltici
- Comunicazione
- Multimedia
Social network
Ministero della Difesa
































