Percorso:

Adnkronos – Pubblicità: Rauti, rivedere linguaggio comunicazione su donne =

Roma, 17 ott. – (Adnkronos) – “I media offrono spesso una rappresentazione riduttiva e fuorviante della identità femminile. La comunicazione commerciale visiva utilizza a volte in modo distorto e distorsivo l’immagine femminile, al solo scopo di creare un impatto emotivo che nulla ha a che fare con la realtà della donna né con quella del prodotto. Per questo è necessario rivedere il linguaggio della comunicazione, non certo per dichiarare guerra alla bellezza ma alla speculazione sulla bellezza delle donne”. Lo ha detto la consigliera regionale Isabella Rauti che ha partecipato all’incontro K-People ‘Le donne e la pubblicità’ che si è tenuto oggi presso l’Hotel Majestic, in via Veneto a Roma.
All’incontro, moderato dal direttore del Telegiornale di T9 Gaetano Pedullà, hanno partecipato Nancy Brilli, Sandro Gorra, Chiara Ricci, Vanessa Hessler, Brunella Casella.
“E’ necessario intervenire – ha spiegato Rauti – sulle regole che disciplinano la comunicazione”. (segue)

(Pit/Zn/Adnkronos)

17-OTT-11 21:15

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia con Tag: .