Percorso:

Adnkronos – Islam: Rauti (FdI), ‘Abbandono scolastico fenomeno drammatico, Governo intervenga. Partito impegnato a combattere interruzione studi bambine di fede islamica’ =

Roma, 7 ago. (Adnkronos) – ”Fratelli d’Italia ha denunciato un grave fenomeno riguardante la situazione delle bambine di fede islamica: l’abbandono scolastico. Sia i dati più recenti dell’Istat sulla dispersione scolastica che quelli del Ministero dell’istruzione, sull’interruzione dei percorsi di studio e di formazione, confermano che l’Italia ha un tasso del 13,5 per cento di abbandoni e per un terzo si tratta di giovani nati all’estero e, ancora, la dispersione è più femminile, ovvero di bambine e di ragazze, che maschile”. Lo ha detto la senatrice Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili di Fratelli d’Italia, nel corso della Festa d’Italia a Terracina.
“È per questo che Fratelli d’Italia ha presentato, sia alla Camera e sia al Senato, un’interrogazione al ministro dell’istruzione Bianchi per chiedere al governo di affrontare con serietà e senza ipocrisia questo fenomeno sommerso. Non possiamo accettare che chi viva in Italia non rispetti le nostre leggi e le nostre regole; e soprattutto che diventi normale la tendenza di alcune comunità islamiche a vivere in un universo parallelo e secondo un ordinamento conflittuale rispetto a quello dello Stato italiano. Fratelli d’Italia non accetterà mai che in Italia si neghi, a bambine e ragazze stranieri, il diritto all’istruzione ed alle donne, appartenenti ad altre comunità, di esercitare le libertà fondamentali garantite”, ha concluso Rauti.
(Pol/Adnkronos)
ISSN 2465 – 1222
07-AGO-21 10:37
NNNN
ADN0200 7 POL 0 ADN POL NAZ

Questa voce è stata pubblicata in Dip. FDI - Lanci di agenzia, Lanci di agenzia con Tag: .