Percorso:

Adnkronos – Berlino: Rauti (FdI), ‘Con mostra su crollo Muro, Destra promuove memoria’ = ‘Evento radicale ma sinistra negazionista’

Roma, 20 nov. (Adnkronos) – “La caduta del muro di Berlino è stato un evento radicale nella storia europea. Ha significato poter finalmente guardare ad un’Europa dei popoli che, superata la logica di Yalta, potesse cominciare a camminare liberamente. E invece anche questo trentennale non è stato celebrato in modo serio, perché dominato da una sorta di negazionismo e di difficoltà nel riconoscere che quel muro è stato il simbolo materiale dell’oppressione comunista dei popoli dell’Est. Fratelli d’Italia ha chiesto più attenzione per questa ricorrenza e una riflessione condivisa”. A dirlo la senatrice di Fratelli d’Italia Isabella Rauti, intervenuta alla visita guidata della mostra “Addio Maledetto Muro”.
“E’ anche questo -aggiunge- il senso della mostra ‘Addio maledetto muro’: agevolare il percorso di memoria e di riflessione su ciò che divise, per 28 anni, la Germania , l’Europa ed il mondo in due’, organizzata dal ‘Centro Studi Pino Rauti’ di cui Isabella Rauti è Presidente, nella sala convegni della ‘Fondazione Alleanza Nazionale’ che la ospita. (segue)
(Pol/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
20-NOV-19 15:07
NNNN

Questa voce è stata pubblicata in 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino, Lanci di agenzia.