Percorso:

269ª Seduta Pubblica – Utero in affitto

RAUTI (FdI). Domando di parlare per dichiarazione di voto.

PRESIDENTE. Ne ha facoltà.

RAUTI (FdI). Signor Presidente, non so se tecnicamente sia possibile sottoscrivere l’ordine del giorno in esame. Tuttavia, Fratelli d’Italia voterà a favore e, se possibile, chiedo di aggiungere la nostra firma.

PRESIDENTE. La Presidenza ne prende atto e la autorizza in tal senso.

RAUTI (FdI). Signor Presidente, soprattutto mi preme sottolineare la nostra posizione nettamente favorevole all’ordine del giorno G15.100.

Anche noi ci auguriamo, come il collega Pillon, che il Governo possa rivedere questa posizione. Quest’ordine del giorno è in linea con quanto quest’Aula ha già approvato – come menzionato dal senatore Pillon nel suo intervento – ed è sicuramente in linea con una proposta di legge di Fratelli d’Italia, che vorrebbe che la pratica, che noi consideriamo barbarica, dell’utero in affitto diventi reato universale.

Non entro ora nel merito, ma ciò rafforza la nostra posizione, perché riteniamo che questa pratica sia svilente della dignità e dei diritti umani; che si consumi sul corpo delle donne; che sfrutti le condizioni di povertà e che, in una parola, si traduca in acquisto e, quindi, mercificazione dei bambini.

In questa nostra visione della vita e del mondo, il nostro voto favorevole all’ordine del giorno in esame sarà netto e convinto. (Applausi).

[Fonte: www.senato.it]

Questa voce è stata pubblicata in Dip. FDI - Attività parlamentare, Interventi in Aula Senato, Primo piano con Tag: .