Percorso: Isabella Rauti > Comunicati stampa > Tromba d’aria, Rauti-Mazzali (FDI): solidarietà a territori del mantovano colpiti, convinte che Regione e Governo interverranno per supporto necessario

Tromba d’aria, Rauti-Mazzali (FDI): solidarietà a territori del mantovano colpiti, convinte che Regione e Governo interverranno per supporto necessario

Un nubifragio e una tromba d’aria hanno investito i territori del mantovano e in particolare Castel d’Ario, Medole, Castelbelforte, Roverbella e Marmirolo e Cavriana, fino ad arrivare anche a comuni della provincia di Brescia.
“La violenta tempesta”, dichiarano la senatrice Isabella Rauti e il consigliere regionale Barbara Mazzali, di Fratelli d’Italia, “ha danneggiato le coltivazioni. Come stigmatizzato da Coldiretti Lombardia “dall’inizio dell’anno solo nell’area del mantovano si sono superati i 15 milioni di euro di danni a causa del maltempo”. Gli eventi atmosferici di stanotte sottolineano i rischi connessi ai cambiamenti climatici e stagionali e le conseguenti ricadute sull’agricoltura”.
Rauti e Mazzali, nell’esprimere la loro solidarietà alle popolazioni colpite, sono convinte che “Regione Lombardia interverrà insieme al governo nazionale per offrire il supporto necessario a situazioni di emergenza, se non addirittura lo stato di calamità”

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa, Primo piano.