Percorso: Isabella Rauti > Primo piano > neXtquotidiano.it – Il messaggio del Capitano Ultimo per il congresso di Fratelli d’Italia

neXtquotidiano.it – Il messaggio del Capitano Ultimo per il congresso di Fratelli d’Italia

Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo in odore di candidatura con Fratelli d’Italia, ha inviato un messaggio di buon lavoro per “la bella battaglia” prima del congresso del partito di Giorgia Meloni. Il messaggio è stato letto da Isabella Rauti insieme ad altri, tra cui quello di Donna Assunta Almirante, prima dell’inizio dei lavori.

Il secondo congresso nazionale di Fratelli d’Italia, il cui slogan è “Appello ai patrioti”, è cominciato al PalaRubini di Trieste, in via Flavia, con i primi interventi delle autorità e delle delegazioni parlamentari delle forze del centrodestra. Alle ore 15 è previsto l’intervento della presidente del partito, Giorgia Meloni, che aprirà ufficialmente il dibattito. Nel pomeriggio seguirà la discussione delle mozioni. L’evento si chiuderà domani con un altro intervento di Meloni, in programma intorno alle ore 12. I delegati arrivati a Trieste da tutta Italia, eletti nei congressi provinciali che si sono celebrati nelle scorse settimane oltre che nei gazebo allestiti nelle piazze, sono circa 4mila. Fra loro ci sono anche alcuni rappresentanti delle sezioni di Fratelli d’Italia, partito nato cinque anni fa, eletti all’estero. In attesa del dibattito i delegati hanno visitato alcuni luoghi storici come la foiba di Basovizza, il campo profughi di Padriciano, il Magazzino 18 e il sacrario di Redipuglia. L’evento si celebra a Trieste, colpita in queste ore dalla bora, in quanto considerata dai vertici di Fdi città simbolo dell’unità d’Italia. L’obiettivo è quello di lanciare con l’iniziativa congressuale un “movimento dei patrioti”, fatto anche da chi negli ultimi anni si è disinteressato della politica, per “portare un valore aggiunto importante” al centrodestra in vista delle prossime elezioni.

[Fonte: www.nextquotidiano.it]

Questa voce è stata pubblicata in Primo piano, Rassegna stampa.