Percorso: Isabella Rauti > Mantova > La Voce di Mantova – Rauti in pressing: “Le strade vanno risistemate. Punto”

La Voce di Mantova – Rauti in pressing: “Le strade vanno risistemate. Punto”

“Abbassare il limite di velocità è oltretutto pericoloso”

La-Voce-di-Mantova-Cronaca-17-06-18Tre temi sono stati il fulcro dell’incontro che ha riunito ieri mattina gli esponenti, militanti e simpatizzanti di Fratelli d’Italia all’Hotel Cristallo di Cerese di Borgo Virgilio: analisi del voto delle amministrative del 10 giugno, il futuro delle infrastrutture mantovane ed il Mantova Pride.
Al tavolo dei relatori si sono susseguiti gli interventi della senatrice Isabella Rauti, della consigliera regionale Barbara Mazzali e del portavoce provinciale Matteo Masiello. “Siamo particolarmente soddisfatti dell’esito del voto – ha sottolineato Masiello – in quanto abbiamo portato a casa la vittoria in tutte le liste che ci hanno visti parte della coalizione di centro destra. Siamo fiduciosi, ora, per i comuni che andranno al voto il 24 giugno”. Ma tra i temi caldi per il territorio vi è quello delle infrastrutture che è di particolare interesse alla senatrice Rauti.
“La soluzione non può essere l’introduzione di limiti di velocità stringenti, che a loro volta creano pericoli ulteriori, la soluzione è quella di riqualificare le strade ed il sistema viario. Esiste una legge di bilancio 2018, la legge 27/12/17 n° 205, che autorizza stanziamenti di spesa, anche importanti, e li autorizza dall’anno 2018 fino al periodo che va dal 2019 al 2023. Il secondo passaggio è il cosiddetto Fondo Delrio per le infrastrutture della precedente legislatura che a sua volta disciplina il finanziamento degli interventi e fa una tabella di ripartizione. Dopo di che è necessario evidentemente un crono programma ed un’intesa a livello di conferenza tra Stato e regioni”. (mb)

Questa voce è stata pubblicata in Mantova, Primo piano, Rassegna stampa, Rassegna stampa Mantova.