Percorso: Isabella Rauti > Primo piano > ilroma.net – Rauti e la Destra sociale, bagno di folla per Isabella

ilroma.net – Rauti e la Destra sociale, bagno di folla per Isabella

Articolo-Rauti-Napoli-14102017NAPOLI. Bagno di folla per Isabella Rauti sabato al palazzo della Ex Provincia a Napoli, dove, accompagnata da Marta Schifone, portavoce di FdI, ha presentato il libro di Nazzareno Mollicone “L’Aquila e la Fiamma”.
L’incontro (nella foto) organizzato dal Centrostudi la Contea è stato introdotto da Luciano Schifone e coordinato da Bruno Esposito.
Il libro descrive la storia del movimento culturale e politico che ha attraversato la seconda metà del Novecento intorno alla figura di Pino Rauti.
Isabella, nel corso del suo accorato intervento, ha richiamato i passaggi cruciali dell’azione politica della Destra sociale che si sono incrociati con la storia italiana nel corso dei turbolenti anni Settante e Ottanta, per giungere fino alle contrapposizioni nazionali al mondialismo dei giorni nostri. «Ancora oggi – spiegano gli organizzatori – restano infatti vive e attuali le intuizioni di quel movimento che si è espresso attraverso riviste e pubblicazioni di grande impegno intellettuale, che anticipò i temi della crisi della società moderna dall’immigrazione al mondialismo».
Dopo l’intervento di Alessandra Rauti, che ha ricordato l’attività del centro studi, numerosi presenti hanno preso la parola e fra questi Mario Landolfi, Marcello Taglialatela, Emiddio Novi, Luigi Rispoli, Valerio De Martino e Sergio Vizioli.

Questa voce è stata pubblicata in Primo piano, Rassegna stampa.