Percorso: Isabella Rauti > Rassegna stampa > gazzettadellemilia.it – Nel giorno del Ricordo a Parma con le parlamentari Isabella Rauti ed Ylenia Lucaselli

gazzettadellemilia.it – Nel giorno del Ricordo a Parma con le parlamentari Isabella Rauti ed Ylenia Lucaselli

Nel Giorno del Ricordo, celebrato il 10 febbraio, a Parma, Ugl ha voluto conservare e rinnovare la memoria della tragedia dei martiri delle Foibe.
“È doveroso essere qui a ricordare le vittime delle Foibe, una immane tragedia che ha colpito la comunità italiana dei territori orientali- così Matteo Impagnatiello, segretario Ugl Utl di Parma”.
“Nel solco del filone del sindacalismo nazionale, teorizzato da Filippo Corridoni, la nostra è una formazione sociale che si richiama alla Comunità. Mi chiedo perché mancano le altre sigle sindacali, dato che stiamo parlando di una ricorrenza nazionale, istituita da Legge”.
La delegazione Ugl ha aderito all’iniziativa organizzata da Fratelli d’Italia, partecipando, con proprie bandiere al corteo che, partendo da via Mazzini con un lungo tricolore, si è poi fermato davanti al monumento ai Caduti, in via Melloni, per deporre una corona.
Alla stessa manifestazione, erano presenti le parlamentari Isabella Rauti ed Ylenia Lucaselli.

[Fonte: www.gazzettadellemilia.it]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa.