Percorso: Isabella Rauti > Primo piano > Gazzetta di Mantova – Rauti e l’anno in Senato «Vicina al territorio»

Gazzetta di Mantova – Rauti e l’anno in Senato «Vicina al territorio»

GazzettaDiMantova-12marzo2019A un anno di distanza dalla sua elezione a senatrice nel collegio uninominale di Mantova, Isabella Rauti ha dato appuntamento a simpatizzanti ed esponenti locali di Fratelli d’Italia al Caffè Borsa.
Nutrita la partecipazione di militanti per un momento sia di festa che di bilancio dell’attività svolta finora. Un confronto utile anche per raccogliere proposte e idee. «Penso di aver rappresentato in Senato le esigenze e le istanze del territorio come promesso in campagna elettorale – ha spiegato -. Ho sostenuto gli agricoltori locali colpiti dalle calamità naturali del luglio 2018, mi sono spesa per le infrastrutture e ho presenziato a molti incontri con associazioni di categoria e con il mondo no profit.

Ho cercato di essere sempre presente alle celebrazioni civili e religiose alle quali sono stata invitata. Un compito importante, visto che sono l’unica senatrice espressa dal territorio».
Fratelli d’Italia in parlamento occupa i banchi dell’opposizione, ma alle prossime elezioni locali sarà in molti casi in coalizione con la Lega, forza dell’attuale maggioranza a Roma.
«Una coalizione di centrodestra potrebbe vantare un forte sostegno a livello nazionale. Questo è un sentore diffuso. Un anno fa l’obiettivo di conquistare la guida del Paese è stato mancato, tanto che abbiamo assistito alla nascita di un governo innaturale. Fratelli d’Italia vuole costruire un’alternativa a questo governo basata su un nuovo centrodestra».
Tra i presenti al momento conviviale, il consigliere regionale Barbara Mazzali e Paola Bulbarelli. —
Matteo Sbarbada

Gazzetta di Mantova
[File pdf – 117 Kb]

Questa voce è stata pubblicata in Primo piano, Rassegna stampa Mantova.