Percorso: Isabella Rauti > Comunicati stampa > Celebrazioni 2 Giugno a Mantova e gazebo Fratelli d’Italia

Celebrazioni 2 Giugno a Mantova e gazebo Fratelli d’Italia

7Festa grande per la Repubblica Italiana all’interno del Conservatorio Lucio Campiani di Mantova, dove è stata celebrata la 72sima ricorrenza della nascita della Repubblica.  
Presente alla celebrazione, insieme alle massime  autorità locali civili e politiche, la Senatrice Isabella Rauti, eletta nel Collegio uninominale di Mantova, che ha consegnato personalmente l’onorificenza di Cavaliere O.M.R.I. alla Sig.ra Edda Gandolfi Caramaschi, Presidente Unicef del Comitato di Mantova.

1“Ho scelto di festeggiare a Mantova, nel collegio elettorale dove sono stata eletta, la Festa della Repubblica – ha dichiarato la Senatrice Isabella Rauti – partecipando alle celebrazioni organizzate dal Prefetto Sandro Lombardi. La data di oggi è la festa degli Italiani e della sovranità del popolo. Ed è una ricorrenza che ci ricorda l’importanza dell’identità e dell’unità nazionale. Sono stata particolarmente onorata di consegnare l’onorificenza di Cavaliere Onore al Merito della Repubblica Italiana, alla Signora Edda Gandolfi Caramaschi che si è distinta per le molte iniziative sociali in favore dei minori.
La ricorrenza di oggi – prosegue la Senatrice Rauti – ha un valore speciale perché è ieri  ha giurato  il  nuovo governo – al quale formulo gli auguri di buon lavoro nell’interesse degli Italiani – dopo 85 giorni di agonia politica e di crisi Istituzionale.

2Ed è anche per questo che Fratelli d’Italia ha scelto le date del 2 e 3 Giugno per lanciare l’iniziativa nazionale #LoScelgoIO, con la raccolta di firme ai gazebo ed una petizione online, per l’elezione diretta del Capo dello Stato. Il presidenzialismo è una battaglia storica della Destra italiana , che oggi assume grande importanza a garanzia della democrazia partecipata e dell’effettiva rappresentanza, nonché della sovranità nazionale e popolare.” ha concluso la Senatrice Isabella Rauti

3Oltre alla presenza durante la cerimonia del 2 Giugno, infatti, la Senatrice ha presenziato al Gazebo di Fratelli d’Italia che si è tenuto in Piazza Martiri di Belfiore a Mantova e che ha visto la partecipazione da parte di militanti e simpatizzanti di Fratelli d’Italia così come della Consigliera  Regionale Barbara Mazzali, del Coordinatore provinciale FDI Matteo Masiello e del Coordinatore cittadino FDI Barbara Fracassi.

Domani, Domenica 3 Giugno, la senatrice Rauti sarà impegnata, nella mattinata, nell’Alto mantovano a Castel Goffredo, in piazza Mazzini, ed a seguire a Borgo Virgilio, in piazza Aldo Moro, sempre nell’ambito della mobilitazione lanciata da Fratelli d’Italia per la Campagna #LoScelgoIO, la raccolta di firme per l’elezione diretta del Capo dello Stato.

Guarda le foto del Gazebo di Fratelli d’Italia, per la Campagna #LoScelgoIO

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa, Comunicati stampa nel collegio elettorale di Mantova, Mantova, Primo piano.