Percorso: Isabella Rauti > Lanci di agenzia > askanews – Pari opportunità, Rauti (FdI): esiste dumping su diritti uomo-donna

askanews – Pari opportunità, Rauti (FdI): esiste dumping su diritti uomo-donna

Roma, 20 set. (askanews) – “E’ oggettivo che nella nostra Nazione esista un gap tra il livello normativo e quello sociale in riferimento al tema della parità uomo-donna. Una sorta di dumping nell’accesso ai diritti garantiti, che porta ad uno scarto tra il nostro impianto normativo, robusto, e la società e il costume che invece stentano ad adeguarsi e ad esserne all’altezza. Come sul tema della violenza sulle donne: l’Italia ha una normativa rigorosa ma che non riesce a debellare o, quanto meno, a ridurre il fenomeno”. Così la vicepresidente vicaria del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti, nel corso del suo intervento alla conferenza stampa per la presentazione del Women 20 di Buenos Aires, organizzata da Aidda.
“Il Women20 rappresenta uno strumento importante di pressione nei confronti del G20 affinchè la parità diventi una prospettiva globale. Un tema che non è soltanto culturale o sociale, ma soprattutto economico, visto che ridurre del 25 il gap tra uomini e donne nell’accesso al lavoro significa garantire l’ingresso di 100 milioni di donne nel mercato del lavoro con inevitabili effetti positivi sul Pil. Di cui 3 milioni sarebbero italiane.
Questo è il traguardo che dobbiamo porci e questo l’obiettivo da raggiungere”, conclude la senatrice Rauti.
Pol/Vlm 20180920T201013Z

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.