Percorso: Isabella Rauti > Lanci di agenzia > ANSA – Sicurezza: FDI incontra Comitato Polizia di Stato

ANSA – Sicurezza: FDI incontra Comitato Polizia di Stato

(ANSA) – ROMA, 5 SET – “La sicurezza rappresenta per Fratelli d’Italia un tema prioritario. Gli episodi di violenza che purtroppo con frequenza registriamo nel nostro Paese, oltre a produrre un sempre più diffuso senso di insicurezza, determinano una richiesta di più elevati livelli di sicurezza. Tutto ciò, però, passa non soltanto attraverso nuove leggi, ma anche affrontando le criticità che, da tempo, gli operatori del settore lamentano. Migliori condizioni di lavoro per chi fa sicurezza rappresentano il primo passo per servizi di qualità”.
Lo dichiarano il presidente del gruppo al Senato di Fratelli d’Italia, Luca Ciriani, e la senatrice Isabella Rauti, capogruppo di FdI in Commissione Difesa al termine dell’incontro con il presidente del Comitato So.Vi.Pol (Comitato Sovrintendenti vincitori Concorso Polizia di Stato).
“Come Fratelli d’Italia – spiegano gli esponenti di FdI – sul fronte normativo abbiamo presentato un disegno di legge per rafforzare i diritti dei cittadini in tema di legittima difesa.
A sua volta però siamo sensibili e pronti anche ad ascoltare il grido d’allarme che arriva dalle categorie del comparto sicurezza. A tal proposito, ieri abbiamo incontrato il presidente del Comitato So.Vi.Pol preoccupato dai risvolti penalizzanti per il settore dalla revisione dei ruoli delle Forze di Polizia, alla luce del riordino del settore previsto dall’atto di governo n.35″. “Abbiamo ascoltato con attenzione le sue preoccupazioni e Fratelli d’Italia se ne farà portavoce in occasione delle audizioni in Commissione Difesa, nella convinzione che qualsiasi riforma non debba penalizzare chi quotidianamente è impegnato per garantire la sicurezza di tutti i cittadini”, concludono i senatori Ciriani e Rauti. (ANSA).
FLB
05-SET-18 14:25 NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia, Primo piano.