Percorso: Isabella Rauti > Lanci di agenzia > ANSA – Governo: Rauti, siamo in stallo. FdI vuole garanzie

ANSA – Governo: Rauti, siamo in stallo. FdI vuole garanzie

(ANSA) – ROMA, 15 MAG – “L’Italia ha bisogno di un Governo stabile e di progetti concreti. Siamo in una situazione di stallo, di paralisi politica da oltre 70 giorni. Ci troviamo in una crisi di sistema se non addirittura istituzionale”. Così la senatrice Isabella Rauti di Fratelli d’Italia su Rainews24.
“Costruire convergenze di programma tra due componenti profondamente diverse non è facile”, prosegue Rauti che chiede “perché non sia stata presa in considerazione dal Presidente della Repubblica, l’offerta di conferire a Salvini ed alla coalizione di centrodestra, che ha ottenuto il 37% dei consensi, un mandato per andare in Aula a cercare i voti mancanti. Noi di FdI, per esprimere la nostra posizione sull’ipotesi di governo M5S-Lega, dobbiamo prima sapere chi sarà il Premier nonché avere delle garanzie su alcune questioni di fondo come: no alla patrimoniale; no allo ius soli; sì al blocco delle frontiere”.
“Questioni – spiega – inserite nel programmi dei 10 punti sottoscritto dai leader del centro destra prima delle elezioni politiche e per i quali siamo stati votati”. “+ preoccupante – conclude – che non ci sia il nome di un Premier ed è innaturale che non ci sia un premier politico; serve un Governo, con un Premier autorevole che possa andare in Europa a difendere gli interessi del nostro Paese, dei nostri imprenditori, degli agricoltori, del nostro made in Italy e delle nostre esportazioni e del Sistema Paese”.(ANSA).
DEZ-COM
15-MAG-18 13:25 NNN

ANSA-2018-05-15

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.