Percorso:

ANSA – Draghi scuote Palazzo, Salvini-Renzi lo ‘arruolano’. Leader Lega, ci serve il suo aiuto. Fi-Fdi freddi. Pd, fantapolitica

(Di Marcello Campo)
(ANSA) – ROMA, 26 MAR – Mario Draghi torna a essere la stella polare della sintonia ormai consolidata tra Matteo Salvini e Antonio Tajani – deve seguire le indicazioni di Mario Draghi. Il percorso da lui indicato, ancora una volta, è l’unico possibile per difendere lavoratori, imprese e famiglie”. Freddo anche il partito dei Fratelli d’Italia. Isabella RAUTI, intervenendo al Senato, nemmeno lo cita.
In prima linea contro questo disegno, favorevole alla nascita di un governo dei competenti, come viene definito dentro Italia Viva, ovviamente lo stesso premier Giuseppe Conte, i Cinque Stelle e, come già ricordato, il Pd.
Non è stato un caso, secondo molti osservatori, che il capogruppo del M5S Gianluca Perilli, parlando a palazzo Madama, abbia alzato i toni contro il segretario leghista, provocando per qualche minuto un clima di ressa. Definendo l’ex ministro dell’Interno “un monumento all’incoerenza”, Perilli in qualche modo pare abbia voluto marcare i confini della maggioranza, spezzando sul nascere ogni tentativo di alleanze bipartisan, ai danni della tenuta dell’esecutivo.
CAP
26-MAR-20 20:07 NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.