Percorso: Isabella Rauti > Lanci di agenzia > ANSA – Corpo Forestale: Rauti (Fdi), un ddl per ripristinarlo

ANSA – Corpo Forestale: Rauti (Fdi), un ddl per ripristinarlo

(ANSA) – ROMA, 11 MAR – Un disegno di legge per ripristinare il Corpo Forestale dello Stato. A presentarlo in Senato il vicepresidente vicario del gruppo di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti.
“Dobbiamo prendere atto – afferma – del fallimento della legge Madia, che ha portato allo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato, assorbito in larga parte, all’interno dell’Arma dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. A fronte, però, di presunti risparmi l’Italia, e in particolare i nostri territori montani e boschivi, sono stati privati di una risorsa importante.

Oggi la nostra Nazione manca di figure professionali altamente specializzate capaci di conoscere le zone montuose e quelle rurali, mettendo a servizio delle popolazioni locali e dei turisti le loro competenze. E’ incredibile che l’Italia con il suo grande patrimonio boschivo sia l’unica Nazione a non avere un Corpo Forestale dello Stato, senza che a questo si sia ovviato implementando l’educazione ambientale, la sicurezza e la prevenzione. Dinanzi a questo fallimento indotto dalla riforma messa in campo dalla sinistra è, perciò, necessario rimediare, ricostituendo il Corpo dei Forestali”. (ANSA).
FEL-COM
11-MAR-19 12:49 NNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia, Primo piano.