Percorso: Isabella Rauti > Rassegna stampa > Alghero News Italy – Gli estremisti cattolici “Provita” organizzano conferenza stampa antiaborto al Senato

Alghero News Italy – Gli estremisti cattolici “Provita” organizzano conferenza stampa antiaborto al Senato

L’associazione antiabortista Pro Vita, dopo la rimozione del cartellone pubblicitario shock a Roma, torna all’attacco, e lo fa dal cuore delle istituzioni, con una conferenza stampa organizzata in Senato, dall’eloquente titolo “Per la salute delle donne. Le gravi conseguenze dell’aborto sul piano fisico e psichico”. E che non sono inferiori a quelle di un aborto. A sostegno della conferenza stampa ci sono senatori della Lega e Isabella Rauti, di Fratelli d’Italia, che – c’è scritto nel programma – divulgherà “veri dati sull’aborto”.

Inoltre, ha concluso, “non è vero, come si sostiene, che l’aborto farmacologico, con la pillola Ru486, sia meno pericoloso: questo, attesta uno studio del 2009, risulta infatti avere un rischio di complicanze 4 volte più alto dell’aborto chirurgico, a partire da emorragie e sepsi, ovvero del 20% contro il 5,6%”. Perchè applicano le dottrine più estremiste del Vaticano, che negano alla donna la libertà, l’indipendenza e la personalità, e la vogliono solo a casa a cucinare e a badare ai figli.

[Fonte: algheronewsitaly.com]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa, Senato.