Percorso: Isabella Rauti > Lanci di agenzia > AgenPress.it – Giornata economia, Rauti (FDI): Governo ricordi impresa e lavoro

AgenPress.it – Giornata economia, Rauti (FDI): Governo ricordi impresa e lavoro

Agenpress. “Ci auguriamo fortemente che il nuovo Governo sostenga chi, sui territori italiani produce lavoro, ricchezza e qualità e che si sostengano con un piano di sistema le imprese e gli imprenditori. Nel Contratto di Governo, purtroppo, la parola commercio è praticamente assente ed al settore delle imprese è dedicato poco spazio.

La parola impresa compare solo due volte nel Contratto di Governo – come ha evidenziato anche la Presidente Giorgia Meloni all’Assemblea Generale di Confcommercio – e manca complessivamente la visione sul mondo imprenditoriale, necessaria al rilancio italiano”, così la Senatrice di Fratelli d’Italia Isabella Rauti intervenuta in occasione della Giornata dell’economia 2018 svoltasi alla Camera di Commercio di Mantova.

“La provincia di Mantova conferma il primato della Lombardia, come primo mercato italiano anche se nel territorio non mancano le imprese che hanno attraversato un periodo di grande sofferenza e sono numerosi i casi di mortalità imprenditoriale.

Tra le criticità registrate nel 2017 troviamo la flessione delle imprese femminili e la diminuzione delle donne occupate (-5%) a fronte di un tasso di disoccupazione mantovano che risulta in diminuzione rispetto al 2016” conclude la Senatrice Isabella Rauti.

[Fonte: www.agenpress.it]

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.