Percorso:

Agenparl.eu – Riforma Madia. UNFORCED: il prossimo 15 ottobre i forestali celebreranno il 197° annuale di fondazione del Corpo Forestale

PHOTO-2019-10-12-08-30-34

(AGENPARL) – Roma, 14 ottobre 2019 – “Martedì 15 ottobre p.v., alle ore 16:15, ex Forestali in servizio ed in pensione si raduneranno numerosi presso la Basilica di Santa Prassede in Roma per celebrare il 197° annuale di fondazione del Corpo Forestale dello Stato. L’evento, organizzato dalla Federazione Rinascita Ambientale e Forestale e dall’Associazione Nazionale Forestali, prevede una funzione religiosa officiata dall’Abate generale O.S.B. dei monaci Vallombrosiani P. Giuseppe Cassetta, alla quale seguiranno, sempre all’interno della Basilica, gli interventi dei rappresentanti istituzionali e della politica, tra i quali molti deputati firmatari delle proposte di legge di ripristino del CFS”.

Lo rende noto l’associazione culturale UNFORCED, membro della Fe.R.FA.

“Al di la dell’importanza religiosa, la celebrazione del 197° annuale di fondazione sarà l’ennesima occasione per ricordare al parlamento quanto di prezioso hanno fatto i Forestali per la collettività e per la tutela dell’ambiente fino a prima dell’assorbimento ed evidenziare il fallimento della Riforma Madia, con tutte le sue contraddizioni e le conseguenze nefaste nella difesa della natura”.

[Fonte: agenparl.eu]

Questa voce è stata pubblicata in Rassegna stampa.