Percorso: Isabella Rauti > Lanci di agenzia > Adnkronos – Dossier Islam: Rauti (FdI), ‘Europa obiettivo e incubatrice terroristi, molto ancora da fare’ =

Adnkronos – Dossier Islam: Rauti (FdI), ‘Europa obiettivo e incubatrice terroristi, molto ancora da fare’ =

Roma, 11 set. (AdnKronos) – “L’Europa è stata ed è non solo un obiettivo di terrorismo, ma anche incubatrice di terroristi”. Con queste parole Isabella Rauti, vicepresidente vicario del gruppo Fdi in Senato, interviene alla presentazione del ‘Rapporto 2019 sull’islamizzazione d’Europa’, lanciando l’allarme sulla sicurezza europea rispetto dalla minaccia terroristica islamista.
“Questo dimostra che c’è un’emergenza e che quello di cui parliamo oggi non è un turbamento della psiche ma un fenomeno preciso, oggettivo, plastico, una sfida e una minaccia. Tra le tante lacune c’è anche quella normativa. Fratelli d’Italia ha cercato di colmarla per esempio con la sua proposta di legge di introduzione del reato di integralismo islamico”, per punire “chi finanzia e sostiene in modo palese e oscuro tutte le forme di odio e di minaccia per i cosiddetti miscredenti, che poi saremmo noi”.
L’esponente di Fratelli d’Italia ha partecipato con un suo contributo al dossier, presentato proprio oggi, specifica Rauti, “a 18 anni di distanza dalla prima dichiarazione di guerra da parte dei fondamentalisti islamici all’Occidente. Da allora gli attacchi si sono ripetuti incessantemente, con una punta raggiunta nel 2016. Non sono mancate le cifre, si tratta di un bollettino di guerra”. (segue)
(Stg/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
11-SET-19 19:28
NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.