Percorso: Isabella Rauti > Lanci di agenzia > AdnKronos – Difesa: FdI, sovranismo militare va insieme a quello politico = presentato sondaggio su forze armate e opinione pubblica, emerge esigenza piu’ finanziamenti

AdnKronos – Difesa: FdI, sovranismo militare va insieme a quello politico = presentato sondaggio su forze armate e opinione pubblica, emerge esigenza piu’ finanziamenti

Roma, 8 nov. (AdnKronos) – “Il sovranismo militare che deve essere accompagnato da quello politico” in un paese, come l’Italia, “dove i nostri concittadini tifano per le forze armate, perché rappresentano l’identità nazionale”. Lo dice la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, presentando a Palazzo Madama i risultati di un sondaggio su ‘Forze armate e pubblica opinione’, insieme all’ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa e al capogruppo al Senato di Fdi, Luca Ciriani. Per l’esponente del partito guidato da Giorgia Meloni “è viva la preoccupazione per gli annunciati tagli del comparto, soprattutto non sapendo come andranno a intervenire”.
A prendere la parola nella Sala Caduti di Nassirya, al Senato, anche La Russa, che ha sottolineato come servano “maggiore efficienza e più risorse per le forze armate”, mentre il tema del ritorno alla leva obbligatoria viene giudicato inattuabile “perché le esigenze attuali di professionalità non si conciliano con un esercito di quel tipo”.
Per il capogruppo al Senato Ciriani “servono scelte chiare e finanziamenti certi, con la necessità di scegliere il futuro della nostre Forze armate, finanziandolo adeguatamente”. (segue)
(Sai/AdnKronos)
ISSN 2465 – 1222
08-NOV-18 13:51
NNNN

Questa voce è stata pubblicata in Lanci di agenzia.